EVENTI
Amici della SMS Biblio PISA

associazione culturale

Via Santa Marta 57 , Pisa - CF 93079110503
www.amicismsbiblio.it
amici.smsbiblio.pisa@gmail.com
PEC pres.ass.asmsb.pisa@pec.it

I nostri Video - 2021

IOLEGGOLIBERO

IO LEGGO LIBERO

Pisa 25 Aprile 2021
Progetto condiviso di letture, come esercizio di libertà.
Anche quest'anno, per l'anniversario della Liberazione dal nazifascismo, abbiamo deciso di ripetere la condivisione di letture sul tema la libertà e festeggiare in modo diverso il 25 aprile. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, e in particolare  allo scrittore, drammaturgo napoletano Maurizio De Giovanni che, nonostante i suoi innumerevoli impegni, ha trovato il tempo di essere con noi.

 2020

IOLEGGOLIBERO

IO LEGGO LIBERO

Pisa Aprile 2020
Progetto condiviso di letture, come esercizio di libertà.
Per il 25 aprile, anniversario della Liberazione dal nazifascismo, riflettiamo sul concetto più ampio di libertà che per noi oggi, costretti nelle nostre case ed educati al ‘distanziamento’, assume un particolare significato che passa anche attraverso la condivisione della lettura di un brano scelto autonomamente sul tema la libertà.

Biblioteche pubbliche: progettare il futuro a partire dall'emergenza

Venerdì 11 dicembre 2020,  la lista "Una città in Comune" ha organizzato un incontro sul tema delle biblioteche in tempo di pandemia. All'incontro hanno partecipato Simona Mammana ( funzionaria bibliotecaria della Biblioteca nazionale centrale di Firenze) , Cristina Bambini ( bibliotecaria in servizio presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia) , Caterina Violo ( presidente dell'associazione Amici della SMS Biblio Pisa) ha moderato il dibattito Elena Franchini.

Prossimamente

Il restauro delle mura di Lucca

Un racconto con il curatore del restauro, ing. Francesco Paolo Cecati.
Istruzioni per partecipare:

Il restauro delle mura di Lucca. Una 'fortificazione' per i cittadini
ven 7 mag 2021 17:00 - 20:00 (CEST)
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://www.gotomeet.me/amicismsbibliopisa/il-restauro-delle-mura-di-lucca-una-fortificazione
È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l'app e preparati all'inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/535079349

L'importanza di mangiare sano in tempo di pandemia.

La qualità del cibo in tutti i suoi aspetti ed anche in relazione a questo periodo veramente oscuro di pandemia, le virtù della dieta mediterranea, cibo e malattie dell'alimentazione. ( evento programmato da confermare )

Built with Mobirise web page templates